IT - EN - SPA  - FR


Azienda |  Realizzazioni | Galleria | Contatti

Forni Statici

>Forno refrattario in kit di montaggio a legna e/o gas: Serie Pax

Un nuovo concetto: l'inserto forno refrattario a legna e/o gas. Questa serie, denominata "PAX" dall'acronimo inglese di pre-assemblato, è in realtà un forno che il cliente può ricevere ed assemblare in proprio, senza ricorrere a manodopera specializzata.
Il forno "PAX" disponibile sia nella versione legna oppure gas, viene fornito pronto all'uso ed al posizionamento anche in locali con porte di soli 80 cm.

2PaxLa Serie PAX è stata studiata e realizzata per fornire un manufatto di alta qualità e facilità di messa in opera.

La struttura di questi forni è costituita da tre elementi principali:

  • Cavalletto di sostegno in metallo.
  • Base di pietra refrattaria contenuta in struttura metallica portante.
  • Cupola Monolitica di pietra refrattaria in gabbia metallica portante.

Questi tre elementi (più altri accessori a scelta) sono forniti pronti all'installazione. Una volta ricevuti tramite semplici operazioni di posizionamento e grazie all'ausilio di attrezzi sollevatori di adeguata portata, possono essere collocati ed installati in breve tempo. La semplicità di tali operazioni rende superfluo l'intervento di artigiani specializzati e pertanto economico il posizionamento e l'assemblaggio in loco. E' richiesto il solo posizionamento e la sovrapposizione dei tre elementi principali per ottenere praticamente un forno finito, pronto ad essere rivestito e caratterizzato secondo le specifiche esigenze del Cliente e del Designer. Inoltre la solida struttura metallica di cui è dotata la Cupola Monolitica (con diametri interni fino a 150 cm.) consente anche la rotazione su un fianco per l'introduzione attraverso passaggi stretti anche meno di 80 cm. Diversi ganci di sollevamento equipaggiano la gabbia metallica come forti punti di presa in modo da poter operare in sicurezza durante il posizionamento.
Una serie di accessori quali convogliatore fumi, fronte Inox e box legna forniscono soluzioni complementari al rivestimento ed all'inserimento architettonico e funzionale del forno. I due tipi di bruciatore alternativi tipo "a Torcia" oppure "Esteso" offrono le soluzioni idonee alle diverse tipologie di gas disponibili e tipi e/o preferenze di impiego.
Il modulo di controllo e sicurezza elettronico con funzionamento termostatico a corredo del sistema di riscaldamento a gas è garantito dal nostro specifico know how di oltre 40 anni di esperienza. Siamo infatti anche produttori dei sistemi di riscaldamento che equipaggiano i ns. forni dei quali garantiamo le ottime prestazioni e la ridotta manutenzione. Se collegati alla canna fumaria idonea per l'impiego a legna, i forni della Serie PAX possono essere usati alternativamente a legna oppure a gas.
In sintesi: il forno professionale modulare ed economico, completamente personalizzabile e di facile inserimento in qualsiasi ambiente. Disponibile in 7 misure da 80 a 150 cm di diametro interno, a legna gas e misto.

1pax23Pax-1 



 

RISANAMENTO CANNE FUMARIE

Intervento rapido ed efficace volto a  ripristinare tempestivamente il corretto funzionamento delle canne fumarie.


Cottura pizza 90 secondi Forno modello Evento FRV100

Ecotec Srl | CF./P.IVA 02424571202 | info@ecotecbologna.it

Via G. Di Vittorio, 16/E

40013 Castel Maggiore (BO)

Italia