IT - EN - SPA  - FR


Azienda |  Realizzazioni | Galleria | Contatti

Forni Rotanti

>Forno rotante a legna + Piano riscaldato a gas: Serie MR

Il concetto iniziale di questi forni deriva direttamente dai forni serie "MIX", la platea rotante è stata applicata per uniformare la sua temperatura di esercizio e la cottura del prodotto. Questo è un forno rotante a legna con doppia porta frontale, focolare di combustione della legna separato dal piano rotante e cassetto di caduta e raccolta della cenere proveniente dalla combustione della legna. Il forno è dotato di un bruciatore a gas che riscalda dal basso il piano di cottura.

Il sistema di controllo e sicurezza del bruciatore gas è di tipo digitale che garantisce la massima sicurezza di funzionamento. Il calore residuo del bruciatore della platea, partecipa a riscaldare la volta del forno prima di andare al camino. La combinazione dei due sistemi di riscaldamento a legna e gas ottimizza la funzionalità di cottura del forno.

Un semplice sistema rivelando la temperatura della volta e del piano, consente facilmente all'Utilizzatore, anche se non pratico di forni a legna, di utilizzare il forno, grazie alle indicazioni visualizzate dal termostato. Il sistema di riscaldamento ausiliario mantiene automaticamente la temperatura di cottura della platea a fronte di qualsiasi mole di lavoro, eliminando in maniera assoluta il raffreddamento dovuto agli intensi carichi di lavoro. Garantiamo così una costante ed ideale qualità di cottura alla pizza quando la maggiore quantità di clienti affluisce al locale servito dal nostro forno. La pizza non deve essere "girata" perché il nostri forni rotanti cuociono in maniera completamente uniforme, e questo accelera la produzione ! Due lampade una rossa ed una verde regolate dal termostato del forno, danno all'Utilizzatore il segnale di bruciare un altro pezzo di legno quando la temperatura della volta diminuisce, accendendosi alternativamente.

La velocità ed il verso di rotazione sono regolabili tramite una manopola ed un joistick posizionati sul pannello frontale. Il sistema di riscaldamento a gas del piano di cottura consente una fase automatica di preriscaldamento del forno. Il focolare della legna separato, la doppia porta ed il doppio cassetto di caduta e raccolta cenere consentono di ottenere cotture eseguite in modo sano e pulito. La grande mensola frontale in granito levigato, consente all'Utilizzatore di operare nella massima comodità. I forni Serie "MR" sono facilmente convertibili al funzionamento a gas. Con una semplice operazione è possibile installare l'appropriato bruciatore a gas della volta come per i forni gamma "MRI". Il controllo digitale di sicurezza gas installato rispetta i più alti canoni mondiali di sicurezza in tema di combustione di gas. Questi forni sono prodotti in tre formati aventi diametro di platea rotante di cm: 110,130, 150.

 

ABBATTITORI DI FULIGGINE 

IDRO®, il primo filtro che depura grazie ad un sistema brevettato eliminando fino ad un 95% di fuliggine.

Cottura pizza 90 secondi Forno modello Evento FRV100

 

Ecotec Srl | CF./P.IVA 02424571202 | info@ecotecbologna.it

Via G. Di Vittorio, 16/E

40013 Castel Maggiore (BO)

Italia