IT - EN - SPA  - FR


Azienda |  Realizzazioni | Galleria | Contatti

Forni Statici

>Forno a gas + Piano cottura riscaldato: Serie FG

Questo forno a gas e' direttamente derivato dal forno a legna e rappresenta la moderna evoluzione del suo concetto operativo e la conservazione della sua qualità di cottura. Il sistema di riscaldamento dei forni "FG" opera grazie a due bruciatori a gas e consente costanti condizioni di cottura. Il bruciatore a gas della volta è collocato all'interno della camera di cottura (normalmente a sinistra su richiesta e' possibile la sua collocazione sul lato destro) e simula il fuoco di legna in maniera pulita, sicura ed economica.

Il bruciatore della volta può essere regolato in due modi: Può essere modulato come intensità di fiamma da minimo a massimo in maniera continua (minima fiamma 10 cm. - massima fiamma 40-50 cm.) La manopola di controllo del modulatore e' disponibile all'utilizzatore sul pannello di controllo frontale.

La temperatura della volta e' programmabile sul doppio visualizzatore del termostato e controlla l'operatività del bruciatore della volta. Il secondo bruciatore e' collocato sotto il piano di cottura e lo riscalda uniformemente dal basso. Questo bruciatore ha un funzionamento controllato dal termostato in funzione della temperatura richiesta dall'Operatore addetto al forno. Sul doppio visualizzatore del termostato, l'utilizzatore può selezionare le temperature della volta e della platea del forno, automaticamente il sistema di controllo le manterrà costanti. assicurando in questo modo le condizioni di cottura desiderate.

I fumi di scarico provenienti dal bruciatore sotto-piastra cooperano al riscaldamento della volta del forno prima di fuoriuscire dal camino,grazie ad un esclusivo sistema di circolazione dell'aria, per cui il flusso di calore residuo del bruciatore sotto-piastra viene impiegato a vantaggio del rendimento e dell'economia di esercizio del forno. L'azione combinata dei due bruciatori offre al forno alta efficienza con minimi consumi di gas consentendo di affrontare carichi intensivi di lavoro senza abbassamenti di temperatura. Questo forno non richiede particolare manutenzione ed e' ideale per produzione intensiva. I forni della Serie FG possono essere convertiti per funzionare a legna come la gamma "MIX". La Serie "FG" e' disponibile anche con finitura "Cupola". Questi forni sono disponibili in quattro grandezze aventi diametro interno cm. : 100, 110, 130, 150

 

ISTALLAZIONE FURANFLEX®

FuranFlex® e l'unico procedimento con il quale e possibile rivestire, senza distruggere le mura, camini di qualsiasi forma, dimensione e lunghezza, con un tubo di rivestimento senza giunzioni. Per saperne di più...


Cottura pizza 90 secondi Forno modello Evento FRV100

Ecotec Srl | CF./P.IVA 02424571202 | info@ecotecbologna.it

Via G. Di Vittorio, 16/E

40013 Castel Maggiore (BO)

Italia